sign pen business document

I contratti sono la linfa di qualsiasi organizzazione, lo strumento per portare a termine gli affari. Qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, ha contratti attivi e passivi, che vanno monitorati e gestiti. Alcune aziende devono affrontare una maggiore pressione concorrenziale, un panorama normativo sempre più complesso e margini di profitto sempre più risicati

Scriviamo e negoziamo i documenti contrattuali per tutte le vostre necessità: dai contratti tipici (ad esempio compravendita, somministrazione, appalto, trasposto, mandato, agenzia, comodato, e transazioni in generale) a quelli atipici o misti, utilizzati soprattutto nel mondo IT (ad esempio licenze software, system integration, outsourcing, application e facility management, SaaS, PaaS, IaaS).

Assistiamo imprese sia medio-grandi che micro e piccole

Abbiamo esperienza sui contratti per la gestione di siti di e-commerce, e sulla normativa relativa alla protezione dati (Il Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR).

Vi aiutiamo ad analizzare, valutare e gestire i vostri contratti quando incontrano ostacoli, interni o esterni, alla loro corretta esecuzione.

Il nostro obiettivo è evitare il contenzioso

Lavoriamo con voi per prevenire situazioni di conflitto con i vostri interlocutori, provando insieme a sciogliere quei nodi che impediscono alla relazione contrattuale di fare il proprio corso.

Utilizziamo strumenti innovativi,

che nascono dal nostro desiderio di essere sempre al passo con i tempi e di velocizzare l’interazione con i nostri clienti.

Il nostro CCMT (Contract Crisis Management Tool) è uno tool interattivo di nostra produzione per il monitoraggio dei punti di forza e di debolezza di un contratto, utile ad avere la situazione sotto controllo anche nelle negoziazioni più complesse.

Per una chiacchierata senza impegno sulle vostre necessità e sulle caratteristiche della vostra impresa, non esitate a contattarci.